
I Numeri di ImmoBillion
Operazioni Eseguite
151
Operazioni Concluse
129
Operazioni in Corso
21
Recensioni TrustPilot
158
Quote Disponibili: Esaurite
Acquisto del Credito
Credito garantito da ipoteca sull’immobile.
Parteciperemo all’asta e si apriranno 2 scenari:
1. Potremmo aggiudicarcelo noi: in questo caso l’immobile viene velocemente ripristinato ed affidato all’agenzia immobiliare già selezionata per la vendita.
2. Potremmo decidere di lasciarlo aggiudicare ad altri partecipanti: in questo caso dovremmo solo attendere il riparto.
La Zona
Rocca di Papa è un comune situato a Sud-Est di Roma, nell’ambitissima area dei Castelli Romani.
Una zona particolarmente amata dai romani della città, che scelgono i Castelli attirati dal prestigio del luogo in cui tanti personaggi noti hanno negli anni scelto di vivere (come la Loren, Gassman, Tognazzi e molti altri), ma anche dal fresco della collina, dagli ampi spazi verdi e dall’assetto ancora medievale del borgo con un intricato labirinto di ripidi vicoletti nascosti fra i palazzi.

Crescita
Con i suoi oltre 17.000 abitanti, i dati sulla popolazione mostrano che il trend di crescita è straordinario, in costante aumento.

Location
Ci troviamo in una zona dagli ampi spazi verdi, lontana dal caos della città e contemporaneamente comoda ai servizi.
Gli agenti immobiliari che operano in questo territorio ci segnalano che qui la tipologia di costruzione più diffusa è il “villino”, ovvero una villetta, bifamiliare o quadrifamiliare, e questa caratteristica rende la zona estremamente attraente e ricercata.

Tipologia di Costruzione
All’interno di un contesto quadrifamiliare di recente costruzione, l’immobile in oggetto è un villino disposto su 2 livelli, oltre ad una mansarda, un garage doppio ed una bella porzione di giardino angolare, per un totale di circa 180mq comm.li.
L’immobile al suo interno si presenta pronto per essere abitato.

Curiosità
- L’area dei Castelli Romani è da sempre ricercata ed ambita. Non a caso è stata negli anni scelta da personaggi di rilievo come Sophia Loren, Tognazzi, Gassman e molti altri.
- Il mercato immobiliare in questa zona è favoloso e dopo il Covid è letteralmente esploso: in seguito alle restrizioni sono tante le famiglie di Roma che hanno deciso di spostarsi verso i Castelli, ambitissimi per gli spazi verdi.
- Il paese piace perché la costruzione più diffusa in questa località è il villino (la stessa tipologia di immobile oggetto di questo Business Plan) e questo catalizza l’attenzione delle persone con un buon budget a disposizione, in cerca di una soluzione abitativa lontana dal caos della città.
- Rispetto ai paesi limitrofi, come Grottaferrata, che dista appena 3 km, il mercato propone prezzi molto più accessibili. Basti pensare che un immobile della stessa tipologia a Grottaferrata o Frascati, costerebbe il doppio.
- Gli agenti del posto segnalano di aver venduto di recente numerosi immobili analoghi in zona, con tempistiche che vanno fra i 15 gg ed i 60 gg.
- La richiesta di questa tipologia è costante, ed è fatta sia di gente del posto che desidera restare in zona, sia di gente che viene da fuori, attirata dalla ricercatezza del contesto.
Termini di Partecipazione
La formula con cui si aderisce è il tradizionale contratto di associazione in partecipazione con la società ImmoBillion s.r.l.
Operazioni simili a questa, alla sua conclusione, hanno prodotto un utile del 12% su base annua.
La durata dell’operazione è prevista in 12/15 mesi.
Di conseguenza, per questa operazione prevediamo un utile del 12-15%, con un 1% in più al mese nel caso in cui dovesse prolungarsi oltre le aspettative.
Valore singola quota: € 10.000